agonia english v3 |
Agonia.Net | Policy | Mission | Contact | Participate | ||||
Article Communities Contest Essay Multimedia Personals Poetry Press Prose _QUOTE Screenplay Special | ||||||
|
||||||
agonia Recommended Reading
■ No risks
Romanian Spell-Checker Contact |
- - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2010-04-03 | [This text should be read in italiano] |
Un giorno un uomo con del legno e della polvere di zolfo diede vita al fiammifero. Quando si sfrega il fiammifero sulla superficie ruvida, le molecole della capocchia e della superficie si scontrano e si muovono più in fretta. Questo fa riscaldare la capocchia, la quale contiene delle sostanze (soprattutto fosforo e zolfo) a cui basta solo un pò di calore per prendere fuoco. Ora, il fiammifero acceso può accendere altri fiammiferi e dare luce e calore senza che ci sia sfregamento... La scatola di fiammiferi se resta nel cassetto di cucina tutta la vita sarà stata sprecata.
Un giorno Dio con della terra e tanto amore diede vita all'uomo. Quando l'uomo si accese d'amore ascoltando Dio si illuminò e diede amore e calore a tutto ciò che lo circondava e soprattutto con gli altri uomini. Questi illuminandosi a loro volta hanno portato la luce nel mondo. Se gli uomini non si accendono d'amore .....il cassetto è la loro dimora. Ognuno porta in sè la potenza dell'amore, diventiamo piromani d'amore!
|
||||||||
Home of Literature, Poetry and Culture. Write and enjoy articles, essays, prose, classic poetry and contests. | |||||||||
Reproduction of any materials without our permission is strictly prohibited.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net
E-mail | Privacy and publication policy